Seleziona Pagina

PGA Tour: Ryan Palmer sale in vetta, esce Francesco Molinari

PGA Tour: Ryan Palmer sale in vetta, esce Francesco Molinari

Nel Farmers Insurance Tiger Woods e Rory McIlroy al 17° posto con sei colpi di ritardo dal leader

Ryan Palmer si è preso la scena con un gran 62 (-10) ed è passato al comando con 134 (72 62, -10) colpi nel Farmers Insurance Open (PGA Tour) che si sta svolgendo sui due percorsi del Torrey Pines GC (North Course e South Course, entrambi par 72) a La Jolla, nei pressi di San Diego in California.

Non è riuscito ad evitare il taglio Francesco Molinari, 108° con 146 (79 67, +2), malgrado un generoso tentativo di rimonta – con un bel giro in 67 (-5) – mancata per tre colpi, ma l’impresa era francamente molto difficile dopo un turno iniziale problematico.

Palmer (nella foto), 43enne di Amarillo (Texas) con quattro titoli sul circuito, ha realizzato undici birdie e un bogey sul North Course prendendo due colpi di margine su Brandt Snedeker (136, -8). E’ rimasto stabile lo spagnolo Jon Rahm, 12° con 139 (-5), e sono al 17° posto con 140 (-4) Tiger Woods (69 71), che ha guadagnato quattro posizioni, e il nordirlandese Rory McIlroy, che ne ha perse 14 e che ha visto allontanarsi al momento la possibilità di tornare leader mondiale con un successo. Stesso score per Jordan Spieth, Tony Finau, per il giapponese Hideki Matsuyama e per l’australiano Jason Day. Hanno lasciato la gara anche Rickie Fowler, 80° con 144 (par), Phil Mickelson e l’inglese Justin Rose, che difendeva il titolo, 93.i con 145 (+1).

Tiger Woods ha iniziato il giro sul South Course con un doppio bogey prendendo quattro putt, evento piuttosto insolito per lui, il 13° in carriera. Successivamente ha portato il bilancio in attivo (71, -1) con cinque birdie e due bogey. Rory McIlroy, anch’egli sul South Course, ha lasciato un colpo al campo (73, -1) con due birdie e tre bogey. Francesco Molinari ha subito attaccato il North Course con grande grinta e determinazione realizzando sei birdie in tredici buche, ma le possibilità di un recupero sono svanite con un bogey alla 17ª. Il terzo giro si effettuerà sul South Course. Il montepremi è di 7.500.000 dollari.

Il torneo su GOLFTV – Il Farmers Insurance Open viene trasmesso in diretta e in esclusiva su GOLFTV, piattaforma streaming di Discovery (info www.golf.tv/it). Terza giornata: sabato 25 gennaio, dalle ore 19 alle ore 24. Fonte FederGolf.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Acquista Adesso!

StyleGolf Shop

METEO

Golf Club

Partners

Seguici

Ciao, come posso Aiutarti?
Invia su WhatsApp

Pin It on Pinterest