Select Page

PGA Tour: Francesco Molinari ottima partenza e “hole in one”

PGA Tour: Francesco Molinari ottima partenza e “hole in one”

L’azzurro ottavo nell’Arnold Palmer Invitational dove è in vetta Rafa Cabrera Bello

Francesco Molinari grande protagonista nel primo giro dell’Arnold Palmer Invitational, che ha concluso all’ottavo posto con 69 (-3) colpi dopo aver realizzato una spettacolare “hole in one””. Sul percorso del Bay Hill Club & Lodge (par 72) di Orlando in Florida, dove è al comando con 65 (-7) lo spagnolo Rafa Cabrera Bello, l’azzurro ha centrato direttamente dal tee la buca 7 (par 3, yard 203) utilizzando un ferro 4. Stessa prodezza anche per D.A. Points (49° con 72, par) alla medesima buca.

Il leader è seguito con 67 (-5) da Keegan Bradley e con 68 (-4) da Phil Mickelson, tornato a disputare la gara dopo sei anni, Patrick Rodgers, Bubba Watson, Billy Horschel e da Graeme McDowell, mentre Molinari è affiancato da Tommy Fleetwood.

Il torinese è stato il migliore tra i sei giocatori in campo che sono nella top ten mondiale. Infatti non si sono espressi al meglio delle loro possibilità Justin Rose, numero due, 33° con 71 (-1), Rory McIlroy, campione in carica, che è alla pari con Hideki Matsuyama e con D.A. Points (49.i), Rickie Fowler e Brooks Koepha 72.i, con 74 (+2), e Bryson DeChambeau, 85° con 75 (+3). Si è ritirato Jason Day e non ha preso parte all’evento Tiger Woods per problemi al collo.

Rafa Cabrera Bello, per la prima volta in vetta dopo un giro in un torneo del circuito e con un terzo posto quale miglior risultato, ha realizzato otto birdie e un bogey.

Francesco Molinari (nella foto) non è partito bene segnando un doppio bogey alla buca 4, ma ha riequilibrato lo score con l’ace. Nel rientro, dopo un bogey alla 10, ha infilato quattro birdie di fila per un totale di tre colpi sotto par.

E’ la seconda “hole in one” di Molinari sul PGA Tour, dopo aver ottenuto la prima nel corso del Waste Management Phoenix Open, nel 2015, alla buca 16 del TPC Scottsdale, a Scottsdale in Arizona. Il montepremi è di 9.100.000 dollari.

Il torneo su GOLFTV – L’Arnold Palmer Invitational viene teletrasmesso in diretta e in esclusiva su GOLFTV, piattaforma di streaming realizzata da Discovery (per informazioni www.golf.tv/it), con collegamenti ai seguenti orari: venerdì 8 marzo, dalle ore 20 alle ore 24; sabato 9, dalle ore 18,30 alle ore 24; domenica 10, dalle ore 17,30 alle ore 23. Dirette su Eurosport 2: venerdì 8 dalle ore 20,30; sabato 9 dalle ore 22; domenica 10 dalle ore 21. Commento di Nicola Pomponi, Alessandro Bellicini e di Federico Colombo. Fonte FederGolf.it

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

StyleGolf

Golf Club

Partners

Ciao, serve aiuto?
Invia su WhatsApp

Pin It on Pinterest