Select Page

MotoGp, il calendario definitivo: si parte il 26 marzo in Qatar

MotoGp, il calendario definitivo: si parte il 26 marzo in Qatar

La Federazione Motociclistica Internazionale ha pubblicato le date del Mondiale 2017: partenza in notturna da Losail e chiusura il 12 novembre a Valencia. In tutto 18 gare, due in Italia: il 4 giugno al Mugello e il 10 settembre a Misano.

ROMA –  Poco più di due mesi: è quanto dovranno aspettare ancora tutti gli appassionati di Motogp per l’avvio ufficiale della nuova stagione. Intanto però la Federazione Motociclistica Internazionale ha reso noto il calendario definitivo della stagione 2017: si parte il 26 marzo in Qatar (in notturna) e si chiude il 12 novembre a Valencia. IN ITALIA DUE APPUNTAMENTI – C’è grande attesa con Marquez che vorrà riconfermarsi campione con la Honda, Lorenzo alla scommessa Ducati e Valentino Rossi che non ha nascosto l’ottimismo durante la presentazione della nuova Yamaha. Pronti a stupire anche i vari Dovizioso, Vinales e Iannone. Saranno due le prove sul territorio italiano: il 4 giugno al Mugello il Gp d’Italia e il 10 settembre a Misano il Gp di San Marino e della Riviera di Rimini.  Rispetto alla versione del calendario fornita lo scorso settembre, il Gran Premio di Germania in programma al Sachsenring è stato anticipato dal 16 al 2 luglio. Confermati gli appuntamenti in Gran Bretagna e Malesia.

IL CALENDARIO COMPLETO – Questo il calendario completo: 26 marzo Qatar (Losail); 9 aprile Argentina (Rio Hondo); 23 aprile. Americhe (Austin); 7 maggio Spagna (Jerez de la Frontera); 21 maggio Francia (Le Mans); 4 giugno Italia (Mugello); 11 giugno Catalogna (Barcellona); 25 giugno Olanda (Assen); 2 luglio Germania (Sachsenring); 6 agosto Repubblica Ceca (Brno); 13 agosto Austria (Spielberg); 27 agosto Gran Bretagna (Silverstone); 10 settembre San Marino (Misano); 24 settembre Aragona (Motorland Aragon); 15 ottobre Giappone (Motegi); 22 ottobre Australia (Phillip Island); 29 ottobre Malaysia (Sepang); 12 Valencia.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

StyleGolf

Golf Club

Partners

Pin It on Pinterest