Select Page

Italian Pro Tour: la Pro Am apre il Memorial G. Bordoni by AON al La Pinetina GC

Italian Pro Tour: la Pro Am apre il Memorial G. Bordoni by AON al La Pinetina GC

Il percorso de La Pinetina Golf Club ospita per il quinto anno consecutivo il Memorial Giorgio Bordoni presented by Aon (27-29 giugno), torneo in calendario nell’Alps Tour e nell’Italian Pro Tour Banca Generali Private che sarà anticipato domani, martedì 26 giugno, dalla Pro Am del Memorial Giorgio Bordoni presented by Aon.

L’evento onora la memoria di Giorgio Bordoni scomparso nel 2013 a 48 anni. Lo stimatissimo tecnico è stato artefice di importanti successi delle nazionali azzurre dal 1997 al 2005 come Responsabile Tecnico sia della squadra maschile sia di quella femminile, dando un prezioso contributo alla crescita di tanti atleti italiani.

La Pro Am – Alla Pro Am del Memorial Giorgio Bordoni presented by Aon prendono parte 29 squadre composte da un professionista e da tre amateur che competeranno sulla distanza di 18 buche con formula “Tour Scramble – net aggregate team score in relation to par” and “Use your pro”. Partenza shotgun (ossia tutte le compagini insieme dai diversi tee del campo) alle ore 12. Sarà l’occasione per seguire da vicino alcuni dei protagonisti dell’Open, impegnati a prendere confidenza con il campo. Tra gli altri, giocheranno Marco Crespi, vincitore del Memorial lo scorso anno, Niccolò Quintarelli, Michele Ortolani, Guido Migliozzi, Edoardo Raffaele Lipparelli, i francesi Alexander Daydou e Xavier Poncelet, l’inglese Tom Shadbolt e il neozelandese Shaun Jones.

A testimonianza che il golf è uno sport universale, aggregante e soprattutto veramente aperto a tutti saranno in gara anche due concorrenti diversamente abili, Vincenzo Curtoni e Roberto Molina.

Il torneo – Da mercoledì 27 giugno via al Memorial Giorgio Bordoni presented by Aon, che si svolgerà sulla distanza di 54 buche. Il taglio dopo 36 lascerà in gara i primi 40 classificati e i pari merito al 40° posto, dilettanti compresi. Al via 138 concorrenti, compresi 67 italiani, in rappresentanza di 17 nazioni tra le quali Argentina, Nuova Zelanda e Sudafrica. Il montepremi è di 40.000 euro con prima moneta di 5.800 euro.

Ingresso gratuito – Per tutta la durata della manifestazione l’ingresso per il pubblico sarà gratuito.

Il percorso – Il tracciato comasco si estende su settanta ettari di verde immersi nel Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate con i suoi boschi di pini silvestre, betulle, querce e castagni. Il campo, sempre molto apprezzato dai concorrenti dove possono esprimere al meglio le proprie dote tecniche, si snoda su un terreno molto ondulato che propone differenti situazioni di gioco. Sotto l’aspetto paesaggistico offre incantevoli scorci panoramici con vista sul Monte Rosa, sulle Prealpi lombarde e, nelle giornate più limpide, sugli Appennini.

Gli sponsor – L’Italian Pro Tour ha il supporto del title sponsor Banca Generali Private; del main sponsor BMW; degli Official Sponsor Casa Vinicola Errico, Cashback World. Official Supplier: Kappa, Frecciarossa, WindTre, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Giornale. Title sponsor del torneo: AON. Official Advisor: Infront.

Charity partner – Il charity partner dell’Italian Pro Tour Banca Generali Private è per il 2018 la Fondazione Tommasino Bacciotti per lo studio, la cura, l’assistenza e l’informazione sui tumori cerebrali infantili.

Italian Pro Tour Banca Generali Private – Nell’ambito del Progetto Ryder Cup 2022 – con la collaborazione di Infront Sport & Media, Official Advisor della FIG – la nuova stagione dell’Italian Pro Tour, il circuito delle gare nazionali e internazionali della FIG, è caratterizzata da sette tornei. Il Memorial Giorgio Bordoni presented by AON sarà il terzo di un percorso che, dopo aver toccato in precedenza l’Emilia Romagna (Campionato Nazionale Open) e il Friuli (Senior Italian Open by Villaverde H&R), ora farà tappa in Lombardia e successivamente in Sardegna, Piemonte, Valle d’Aosta e Abruzzo, dimostrando come il cammino del golf italiano verso la Ryder Cup 2022 coinvolgerà tutta la nazione. L’Italian Pro Tour ha quale title sponsor Banca Generali Private.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

StyleGolf

Golf Club

Partners

Pin It on Pinterest