Select Page

F1, svelata la nuova Force India: “Saremo terzi tra i costruttori”

F1, svelata la nuova Force India: “Saremo terzi tra i costruttori”

Il magnate Vijay Mally non nasconde le proprie ambizioni: “Ho grande fiducia, non è una questione di soldi ma di qualità del lavoro”. Ottimista anche il pilota Perez, che sarà affiancato da Ocon: “Possiamo conquistare la prima vittoria”.

LONDRA – La Force India vuole continuare a crescere. A Silverstone è stata svelata la nuova monoposto che prenderà parte al Mondiale di Formula Uno 2017 e l’imprenditore indiano, Vijay Mallya, non fa mistero delle sue ambizioni: “Non so chi spodesteremo, ma a inizio 2016 dissi che avremmo chiuso il Mondiale costruttori al quarto posto e così fu. Ora dico che a fine stagione saremo terzi”. Motorizzate Mercedes, le due monoposto saranno affidate a Sergio Perez e all’ex Manor Esteban Ocon, ingaggiato per sostituire Nico Hulkenberg, passato alla Renault. L’ex team Jordan, Midland e Spyker è alla decima stagione nel circus sotto la guida di Vijay Mallya.

PEREZ: “SENSAZIONI MOLTO BUONE” – Come le altre monoposto fin qui svelate, la nuova Force India si presenta con un pronunciato gradino sul muso, la pinna posteriore e significative modifiche agli alettoni sia sul posteriore che sull’anteriore, rese necessarie dalle nuove norme per l’aerodinamica. Lo scorso anno il team di Mallya riuscì a finire davanti a Williams e McLaren: “Non è questione di soldi quanto di qualità del lavoro svolto – rivendica con orgoglio l’imprenditore indiano -. Quest’anno la prima vittoria? E’ impossibile capire quali sono i valori in pista al momento, ma ho grande fiducia nella mia squadra. Abbiamo ottimi designer e ottimi ingegneri”. Poi una frecciata a Cyril Abiteboul della Renault: “Ho letto che secondo lui i piccoli team come il nostro soffriranno, ma gli faremo rimangiare tutto”. Soddisfatto Perez, al secondo anno in Force India: “C’è la possibilità di arrivare fra i primi tre, siamo ottimisti. Conquistare la prima vittoria? Si può fare, le sensazioni sono buonissime”.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

StyleGolf

Golf Club

Partners

Pin It on Pinterest