Select Page

Eurotour: nel Vic Open scatto di Nick Flanagan, azzurri a metà classifica

Eurotour: nel Vic Open scatto di Nick Flanagan, azzurri a metà classifica

In Australia tra gli inseguitori del leader Jason Scrivener, Callum Shinkwin e James Nitties che ha realizzato nove birdie consecutivi eguagliando il record mondiale di Mark Calcavecchia

 

Matteo Manassero e Guido Migliozzi, 65.i con 69 (-3) colpi, sono a metà classifica e Filippo Bergamaschi, 127° con 72 (par) in bassa nell’ISPS Handa Vic Open, torneo in collaborazione tra European Tour e PGA Tour of Australasia che si sta svolgendo sui due percorsi del 13th Beach Golf Links (Beach Course e Creek Course entrambi par 72), a Geelong, nello Stato del Victoria in Australia.

Con un ottimo 62 (-10, due eagle, otto birdie, due bogey) sul Beach Course ha preso il comando l’australiano Nick Flanagan(nella foto di Getty Images) seguito con 64 (-8) in una graduatoria molto corta da sei concorrenti: i connazionali Jason Scrivener e James Nitties, il neozelandese James Anstiss, lo statunitense Kurt Kitayama, l’inglese Callum Shinkwin e il cileno Hugo Leon. In ottava posizione con 65 (-7) gli altri australiani Wade Ormsby e Lucas Herbert.

Matteo Manassero ha realizzato cinque birdie e due bogey sul Beach Course e Gudo Migliozzi sei birdie, un bogey e un doppio bogey sul Creek Course. Filippo Bergamaschi ha viaggiato in par con due birdie e due bogey sul Beach Course. Il montepremi è di 1.500.000 dollari australiani (circa 950.000 euro).

Il record di Nitties – James Nitties, 36enne di Melbourne, ha eguagliato il record mondiale relativo al numero di birdie realizzati consecutivamente. Ne ha messi in fila nove affiancando il suo nome a quello di Mark Calcavecchia, che aveva compiuto per primo l’impresa nel corso del Canadian Open (PGA Tour) del 2009. Nitties è partito dalla buca 10 con un birdie, ma il suo show è iniziato alla 15 ed è finito alla buca 5. In totale ha messo insieme 10 birdie, ma con un doppio bogey che gli ha impedito di affiancare in vetta Flanagan. “Sono senza parole – ha detto – è stato un round fantastico che non dimenticherò mai”.

ll torneo su GOLFTV – L’ISPS Handa Vic Open va in onda in diretta e in esclusiva su GOLFTV, la nuova piattaforma di streaming realizzata da Discovery (per maggiori informazioni www.golf.tv/it). Venerdì 8 febbraio, dalle ore 5 alle ore 8; sabato 9, dalle ore 3 alle ore 9; domenica 10, dalle ore 2 alle ore 8. Diretta nelle quattro giornate anche su Eurosport 2. Commento di Nicola Pomponi e di Alessandro Bellicini.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

StyleGolf

Golf Club

Partners

Pin It on Pinterest