Select Page

European Tour – Tropheè Hassan II: ottima partenza per Laporta leader del torneo, Paratore nono

European Tour – Tropheè Hassan II: ottima partenza per Laporta leader del torneo, Paratore nono

L’European Tour si è trasferito dalla Cina al Marocco sul percorso del Royal Golf Dar Es Salam, a Rabat, per la disputa del Tropheè Hassan II. Francesco Laporta (nella foto)è leader con 68 (-4) colpi, insieme all’australiano Jason Scrivener e al francese Thomas Linard, Renato Paratore, nono con 70 (-2).

Il trio di testa precede di un colpo i francesi Adrien Saddier e Michael Lorenzo Vera, lo spagnolo Borja Virto Astudillo, l’argentino Estanislao Goya e il marocchino Younes El Hassani, quarti con 69 (-3), e Paratore è affiancato da altri sette concorrenti tra i quali il transalpino Romain Wattel e l’inglese Andrew Johnston. Un po’ deludente l’atteso svedese Robert Karlsson, 62° con 74 (+2).

Si sono ben difesi Manassero e Bertasio, 33.i con 72 (par), e hanno avuto problemi Nicolò Ravano, 79° con 75 (+3), Edoardo Molinari, 91° con 76 (+4), e Marco Crespi, 118° con 78 (+6).

Laporta, che ha confermato il suo ottimo momento di forma, parte male con due bogey alle prime tre buche, ma ha rapidamente cambia passo recuperando il par con due birdie prima del giro di boa e salendo in cima alla graduatoria con un eagle e due birdie nel rientro. Scrivener ha segnato cinque birdie e un bogey e Linard un eagle, cinque birdie e tre bogey.
Anche Paratore non ha iniziato bene, ma ha reagito immediatamente al bogey e dopo dieci buche, con quattro birdie e un altro bogey ha fissato il “meno 2” di giornata. Per Bertasio quattro birdie, due bogey e un doppio bogey e per Manassero due birdie e due bogey.

Il torneo è trasmesso da sky in diretta con la seguente programmazione: venerdì 6 maggio, dalle 12.30 alle 14.30 e dalle 16.30 alle 19.30 (Sky Sport 3 HD); sabato 7, dalle 15.30 alle 19.30 (Sky Sport 2 HD); domenica 8, dalle 15 alle 19.30 (Sky Sport 3 HD). Commento di Andrea Sillitti, Nicola Pomponi e di Donato Di Ponziano.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

StyleGolf

Golf Club

Partners

Pin It on Pinterest