Seleziona Pagina

European Ladies: partono bene Rossi e Fanali

European Ladies: partono bene Rossi e Fanali

Maeve Rossi terza con 66 (-5) colpi e Alessandra Fanali, quinta con 67 (-4), nella classifica provvisoria, dell’European Ladies Amateur Championship, il campionato europeo individuale femminile che si sta svolgendo sul percorso del Cubo Golf Course (par 71), a Lubiana in Slovenia, dove il primo giro è stato sospeso per oscurità dopo un rinvio di tre ore e trenta minuti delle partenze.

E’ al vertice la forte austriaca Emma Spitz con 64 (-7), vincitrice nel 2018 degli Internazionali d’Italia, che precede di misura la ceca Kristyna Frydlova, mentre la Rossi è affiancata dalla tedesca Paula Schulz-Hanssen e tra l giocatrici alla pari con la Fanali può insidiare la leader la spagnola Andrea Revuelta, stesso “meno 4” ma con sei buche davanti, che potrebbe essere l’unica variazione significativa in graduatoria.

E’ al 25° posto con 70 (-1) colpi Benedetta Moresco seguita al 34° con 71 (par) da Carolina Melgrati e al 44° con 72 (+1) da Francesca Fiorellini e da Emilie Alba Paltrinieri. Con ritardi maggiori Virginia Elena Carta, Charlotte Cattaneo, Maria Vittoria Corbi e Matilde Innocenti Angelini, 54.e con 73 (+2), Valentina Albertazzi e Alessia Nobilio, 68.e con 74 (+3), e Anna Zanusso, 87ª con 79 (+8). Le azzurre sono assistite ai tecnici Roberto Zappa ed Enrico Trentin.

Il torneo si svolge sulla distanza di 72 buche con taglio dopo 54 che lascerà in gara le prime 48 classificate e le pari merito al 48° posto. Nella storia del torneo sono state quattro le vittorie italiane, tutte di fila: le hanno firmate Silvia Cavalleri (1996-1997), Giulia Sergas (1998) e Sophie Sandolo (1999).(Nella foto: Alessandra Fanali)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Acquista Adesso!

StyleGolf Shop

Seguici

METEO

Golf Club

Partners

Ciao, come posso Aiutarti?
Invia su WhatsApp

Pin It on Pinterest